La Ferrari Enzo può essere migliorata?
Questa è stata la domanda che Maserati si è posta quando ha deciso di produrre la propria supercar. All’inizio degli anni Duemila, quando la Maserati ha ricominciato a decollare, l’azienda ha cercato di differenziarsi con un’incredibile macchina da primato. Come la Ferrari, anche la Maserati era di proprietà della Fiat SpA, quindi era logico che utilizzasse la piattaforma dell’incredibile Enzo del 2002. Ma la domanda era: come migliorare un’auto già così spettacolare sotto ogni aspetto?
Partendo dalle fondamenta della Enzo, Frank Stephenson avvolse la MC12 in una carrozzeria unica. Il design condivideva poco con la Enzo e conferiva alla vettura un aspetto e un carattere decisamente propri. Inoltre, la MC12 era dotata di un tetto rigido rimovibile. Questo permetteva al guidatore di avvicinarsi ancora di più al suono e alla furia dell’incredibile motore della vettura. La MC12 creava anche una maggiore deportanza rispetto alla Enzo e offriva un’esperienza di guida totalmente diversa su strada.
Naturalmente, le differenze non erano solo superficiali. La MC12 ha una mappatura del motore leggermente diversa e ammortizzatori tradizionali al posto di quelli elettrici della Enzo.
Marchio : Maserati
Modello : MC12
Tipo di carrozzeria : Cabrio
Energia: Benzina
Vintage : 2006
Circolazione : 01/2006
Chilometraggio : 15500 Km
Potenza reale : 630 Ch
IVA : No
Colore : Bianco
Interno : Pelle
Cambio : Automatico
In prima persona : No
Ulteriori informazioni :